• Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français
PRENOTA ORA
Arrivo Notti Camere Persone  

LEGGI LE RECENSIONI DELL'HOTEL

Il borgo di Bellagio, posto alla base del promontorio che divide il Lago nei rami di Como e Lecco, sorge proprio nel centro. Questa particolare posizione è la ragione per la quale viene chiamato “la perla del Lago”.

L’affascinante borgo è una delle più famose e signorili stazioni di soggiorno sin dal 1800 periodo in cui Bellagio era uno dei luoghi più esclusivi d’Europa.

Già abitata in tempi preistorici fu luogo di residenza di patrizi romani e in seguito, delle famiglie nobili lombarde che vi edificarono stupende ville che conservano ancora oggi nelle architetture sontuose e nei giardini pieni di colori il fascino di allora. In passato, vi soggiornarono poeti, scrittori, musicisti ed artisti provenienti da tutto il mondo: Plinio il Giovane, Mark Twain, Stendhal, Gustave Flaubert, Giuseppe Parini, Arturo Toscanini, Franz Liszt, per citarne alcuni dei maggiori.

Attraversato in senso longitudinale dalla principale via Garibaldi il borgo di Bellagio è formato all’intersecarsi di suggestivi vicoli a gradoni che lo collegano al lago. Lungo le pittoresche scalinate si affacciano numerosi negozi in cui si possono acquistare oltre ad articoli di artigianato, gioielli, e bigiotterie, abbigliamento ed accessori, articoli da regalo, oggetti d’arte e antiquariato, porcellane e ceramiche.

Scendendo sul lungolago si incontrano gli antichi portici considerati “il salotto di Bellagio”, dove oltre ai negozi, si susseguono caffè e ristoranti.

Proseguendo per il lungolago potrete continuare a godere di uno splendido paesaggio attraverso il viale fiorito che conduce a villa Melzi.
 

Promozioni e offerte

Scopri le nostre promozioni
per trascorre la Primavera

sulle dolci rive del Lago di Como

Marinetti e il Futurismo

La corrente letteraria che ha rivoluzionato il Novecento

Internet e TV satellitare in hotel